martedì 2 dicembre 2008

Prossimamente

Aspettando la Giornata di Mobilitazione Nazionale del 12 Dicembre....

Domani, 3 dicembre, il movimento No133 di Camerino sarà presente all'inaugurazione dell'Anno Accademico, che avrà inizio alle ore 10.30.
Abbiamo ottenuto uno spazio tra gli interventi e porteremo la nostra voce e le nostre idee. Non sarebbe male partecipare in tanti.

Sempre domani 3 dicembre, alle ore 15, ad Ancona presso la Facoltà di Economia si terrà un incontro degli studenti e precari marchigiani con gli studenti de La Sapienza, intitolato "Dietro l'Onda". Chi può (e vuole) partecipi.
Giovedì 4 dicembre, sempre ad Ancona, si terrà una Assemblea Regionale, alla quale parteciperanno tutti gli Studenti ed i Precari degli Atenei marchigiani, insieme agli studenti Medi.
L'assemblea si terrà alla facoltà di Economia ad Ancona, dalle ore 18:00.
Si farà un resoconto delle iniziative promosse fin'ora, cercando di chiarire e capire le situazioni, le problematiche e le posizioni di ognuno. Si tenterà una coordinazione a livello regionale che porti alla costituzione di una piattaforma di lotta comune ed alla formulazione di concrete proposte di Riforma dal basso dell'Università, sulla scia di quanto emerso dall'assemblea nazionale di Roma del 15 e 16 novembre. Si discuterà della Mobilitazione del 12 dicembre.
Chiunque sia interessato a partecipare ci contatti all'indirizzo email studentidicamerino@libero.it

Stiamo organizzando serate CulturalRicreative: convegni sulle delicate tematiche del lavoro del precariato e della Riforma dell'Università, a cui seguiranno concerti ed altre interessanti iniziative.

Stay tuned...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma avete visto quanta gente sconosciuta (presumo professori, gente che gravita attorno all'università) e quanti pochi studenti c'erano stamattina al teatro, all'inaugurazione dell'a.a.??
Eppure le lezioni non c'erano!! ed inoltre siamo in un momento in cui le parole del rettore riguardo la nostra università dovrebbero più che interessarci, visto il futuro incerto di Unicam...

Anonimo ha detto...

non vorrei sembrare pessimista, ma sinceramente me l'aspettavo.
è la triste prova che a Camerino il disinteresse ed il menefreghismo regnano incontrastati.

Non posso (e non voglio) credere che gli studenti tutti non siano ancora al corrente dei vari problemi che sono stati portati alla luce negli ultimi due mesi da noi movimento No133 di camerino, dai docenti, da precari e ricercatori, dal rettore stesso e, seppur in maniera spesso superficiale o distorta, pure da stampa e media. Abbiamo spiegato azioni e conseguenze, avanzato proposte, fatto rumore e scalpore, raccolto insulti e consensi.

Ma quassù a chi glie ne frega?! Si gioca a calcetto, c'è il caffè concerto al giovedì, a chi glie ne frega se qualcuno si pija i nostri soldi, il nostro futuro, e ci fa quello che cazzo gli pare?!

Anonimo ha detto...

fabio hai ragione qui a camerino c'è il disenteresse totale ..(però noi delle sup. non lo sapevamo ) ..cmq noi siamo interessati alla mobilitazione di dicembre se ci fai sapere qlc di più .saremmo molo contenti !! grazie in anticipo (ps puoi chiedere l' indirizzo email a alessandra )

Anonimo ha detto...

per gli studenti delle superiori: dovreste inviarci un vostro indirizzo email al nostro indirizzo: studentidicamerino@libero.it, al più presto.

ci sono delle novità riguardo ad una assemblea nazionale degli studenti medi a pisa il 7 dicembre che dovreste sapere

al più presto!!

Anonimo ha detto...

In ancona non c'è nessuna facoltà di giurispudenza (è un politecnico) e il movimento di Ancona no 133 non è stato considerato...potrebbe essere un problema...che dite??

Anonimo ha detto...

http://uniurbinlotta.blogspot.com/2008/12/proposta-per-unassemblea-regionale.html

Stasera all'assemblea interna all' assemblea no133 Ancona ne parliamo..anche se già a breve giro posso comunicarvi che in molti ci ritroviamo nella posizione di Urbino.

Ancona Unofficial voice

Anonimo ha detto...

http://uniurbinlotta.blogspot.com/2008/12/proposta-per-unassemblea-regionale.html

Stasera all'assemblea interna all' assemblea no133 Ancona ne parliamo..anche se già a breve giro posso comunicarvi che in molti ci ritroviamo nella posizione di Urbino.

Ancona Unofficial voice

Anonimo ha detto...

L'assemblea no 133 di Ancona ha aderito all'appello di Uniurbinlotta. Siamo quindi favorevoli all'assemblea del 12 Dicembre sulla base della piattaforma proposta dai ragazzi di Urbino.

Anonimo ha detto...

son andato sul sito di macerata e ho visto un appello sottoscritto da diverse realtà per lo sciopero del 12 ad Ancona.
La sigla Onda Anomala dell'UNIVPM (Ancona) è nata oggi...i ragazzi di Ancona dell'Assemblea No133 di Ancona non firmeranno quell'appello.
E' triste dirlo, ma l'Onda Anomala Marche è una sigla ormai strumentalizzata dai centri sociali (dietro l'assemblea No133 di macerata c'è il CSA Sisma..e lo SPAM, sua costaola universitaria), i 3 che hanno fondato l'Onda Anomala UNIVPM sono del CSA Kontatto di Falconara, i Collettivi studenteschi delle superiori firmatari l'appello presente sul Blog di Macerata sono molto vicini ai centri sociali delle rispettive città...questa gente sta cercando di mettere il cappello ai movimenti locali. Se credete opportuno firmate il loro appello, ma fatelo consciamente.