sabato 1 novembre 2008

....in che paese di merda viviamo

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/
servizi/scuola-2009-5/navona-verita/navona-verita.html

il link segnalato nei commenti da michele.
leggete e commentate

6 commenti:

Leonardo Francesconi ha detto...

A mio avviso, se anche le cose stessero così (cosa che si intuiva sin dalle immagini dei servizi), è comunque biasimabile il comportamento di chiunque usa violenza. Non a caso, anche grazie alla risposta violenta dei gruppi dei centri sociali e di sinistra in generale, la manifestazione ha assunto connotati completamente differenti da quelli che si erano prefissi all'inizio, cioè un movimento pacifico di protesta contro la riforma Gelmini.

Unknown ha detto...

Concordo con Leonardo! Rispondendo con altra violenza ad un gruppo di squadristi, quand'anche fosse solo per legittima difesa, si rischia di essere feriti e incolpati...meglio evitare. Chi davvero ha compreso il senso della manifestazione dovrebbe farlo in modo pacifico. Protesta sì ma senza violenza.
Riprendendo una frase dell'articolo: "Solo a questo punto intervengono gli universitari chiamati dai più giovani per cercare una difesa che la polizia non ha saputo offrire." io la cambierei!
"Solo a questo punto intervengono gli universitari chiamati dai più giovani per cercare una difesa che la polizia non ha VOLUTO offrire."
Davvero preoccupante...

Tyler Durden ha detto...

la cosa su cui porre l'accento è, secondo me, l'indecente montatura del governo, il quale, senza disconoscere le sue radici totalitarie, ha costruito una storia che di vero aveva ben poco, mentendo in parlamento.... questo è il paese dove viviamo. i fasci, ahimè, ci sono, ed è comprensibile (anche se non da tutti condivisibile) la risposta a quell'attacco indiscriminato. il problema vero è chi li fa apparire come povere vittime di un gruppo di violenti e facinorosi. soprattutto quando questo qualcuno è alla guida della Repubblica.

Anonimo ha detto...

raga..ma vi stupite ancora di ste cose?!cioè..qui ci troviamo davanti a persone di merda(e fatemelo dire)..politici di merda che NEGANO quella che è la verità!!parlano di gruppi di sinistra violenti..quando il corteo è stato attaccato da studenti fascisti(da testimonianze come si legge nell'articolo)..poi vengono a dire che i partecipanti alla manifestazione di Roma erano molto meno di quanto dicono gli organizzatori..eh beh..suvvia...viene solo negata l'evidenza!e ovviamente i tg e tutti i media non fanno altro che divulgare una massa di cazzate dette da una massa di cazzoni(non vi incazzate x i termini)..questa protesta deve essere APOLITICA..perchè in gioco c'è il NOSTRO FUTURO!in particolare degli studenti delle piccole università come Camerino!mettiamo da parte le nostre idee politiche per un attimo..anche se purtroppo a protestà alla fine è il popolo di sinistra..chissà perchè..ma vabbè

Anonimo ha detto...

Tutto organizzato per destabilizzare la protesta, perchè nei piani alti del governo si inizia a tremare x manifestazioni che continuano da giorni pacificamente e questo inizia a far rumore e a loro nn piace il rumore

Anonimo ha detto...

Gandhi diceva:

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.»

..però diceva pure:

«Quando la scelta è tra la codardia e la violenza, io consiglierei la violenza… preferisco usare le armi per difendere l’onore, piuttosto che rimanere un codardo testimone del disonore»