mercoledì 5 novembre 2008

Sisto V dice NO!

Inaspettatamente, Sua Eminenza Papa Sisto V ha espresso la sua totale disapprovazione verso la legge 133.
Riportiamo le sue dichiarazioni: "è da tanto che siedo di fronte all'università, ma mai ho potuto vedere tanta mestizia e percepire tanto malcontento nei cuori dei Giovani. Mi oppongo fortemente alla legge 133, che reputo decisamente immorale e appoggio pienamente la vostra protesta."

Ci stiamo organizzando per un suo intervento in piazza domani nel pomeriggio!
Accorrete numerosi

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si tratta di papa Pio IX ma di Papa Sisto V

Anonimo ha detto...

bella figura di merda..
invece di no alla 133 sul cartello ci poteva essere scritto imparate a leggere.

Tyler Durden ha detto...

non importa chi è, l'importante è ciò che comunica... :-P

Anonimo ha detto...

ci spiace per lo scambio di nominativi. non si voleva offendere nessuno!

Anonimo ha detto...

Io spenderei più parole sui FATTI invece di far parlare la statua di Sisto V, che poi vai a capire come la pensa.........-_-
Insomma quali sono gli orari della manifestazione e come è stata organizzata?
Inoltre il film di stasera, è legato in qualche modo alla protesta?
Diamo informazioni precise su come ci si sta attivando, così la gente avrà più facilmente modo di partecipare.

Anonimo ha detto...

esatto,,,oggi pomeriggio succede qualcosa?? si è organizzata qualche manifestazione?? gira voce che ci si ritrova tutti a studiare in piazza alle 5,,è vero??
io ci vengo a fare un giro,,
ciaoo

Anonimo ha detto...

alle 5 ci dovrebbe essere una manifestazione (forse in piazza) e forse parlerà anche un professore di diritto e stasera alla sala della muta sarà proiettato un film sul precariato

Anonimo ha detto...

strano che lasciate parlare un Papa, di solito VOI non lo fate neanche entrare nelle Università....
Dovreste avere per lo meno la decenza di non usare il Papa per un fine Politico (come vostro solito!!) VIVA LA GELMINI

Anonimo ha detto...

bravo anonimo da quello che scrivi deduciamo la tua attenta lettura della legge gelmini in primis, in secundis il papaccio,nazingher, è il primo che si interessa di politica invece di aiutare la povera gente come predica.

Anonimo ha detto...

Anonimo ti ricordo (penso tu non lo sappia inquanto disinformato)che questo movimento è APOLITICO

Tyler Durden ha detto...

è bellissimo sentir commentare la protesta e le iniziative da persone (un anonimo a caso) che non si fanno vedere neanche in assemblea... è esemplificativo di come và il paese.
riguardo le iniziative, tramite il blog si informa come si può, ma la vera forma di comunicazione è l'assemblea, che è ogni sera in aula autogestita alle 21(ma comunque durante tutto il giorno c'è chi si sta ammazzando di lavoro per la protesta -grazie a tutti ragazzi/e, vi voglio bene-)...
e comunque a chi ha messo il cartello in mano al Papa... COMPLIMENTI! :-P era ora che un Papa parlasse di università in maniera sensata!!!

ps: tutto ciò che è sul blog ha a che fare con la protesta....

Anonimo ha detto...

A Voler essere pignoli, oltre all'iniziale errore sull'identità del Papa -ora corretto-, ce n'è un altro che invece è riamsto...: il Papa non è "Sua Eminenza", ma "Sua Santità". L'appellativo "Sua Eminenza" è riservato ai Cardinali... .

Come pretendete che uno vi sostenga, se prima lo chiamate con un altro nome, poi gli attribuite anche un titolo più basso in grado...!?

Anonimo ha detto...

nulla da ridire contro la pignoleria. solo pensavo che la storia del papa con in mano il cartello di protesta fosse ormai un lontano ricordo, rimosso dalle "preoccupazioni" della gente. anche perché, da quel lontano 5 novembre, di cose ne sono successe. ora come ora, l'appellativo del papa è l'ultima questione da trattare.

per quanto mi riguarda, mai cercato il sostegno del papa. si è solo cercata una maniera un pò creativa, forse divertente, certamente diversa, di manifestare il nostro dissenso. nessuno voleva sminuire il personaggio, declassandolo da capo della gerarchia.